I capannoni smontabili industriali sono la soluzione ideale per creare nuovi spazi coperti aziendali in modo veloce, economico e versatile.
A differenza dei classici capannoni in muratura, infatti, queste coperture mobili sono completamente personalizzabili fin dalle prime fasi progettuali, garantendo la possibilità di realizzare strutture su misura delle specifiche esigenze aziendali.
Ecco le principali soluzioni di capannoni mobili smontabili e capannoni prefabbricati progettati da Tunnel Mobili:
Caratteristiche tecniche dei capannoni in pvc smontabili
La struttura metallica che compone i nostri capannoni pvc, i tunnel retrattili, telescopici e capannoni copri scopri, è realizzata in acciaio strutturale certificato.
Grazie al processo di zincatura sendzimir, la struttura garantisce una grande resistenza agli agenti atmosferici e una durata nel tempo senza interventi di manutenzione.
Tutte le tensostrutture industriali Tunnel Mobili sono realizzate su misura dal nostro pool di ingegneri. Ogni tendostruttura viene progettata in base alle caratteristiche geografiche della zona di installazione, in conformità alle norme del D.M 24 Gennaio 2008 in materia di carico neve, vento e sisma.
Il manto di copertura del capannone è costituito da un robusto telo pvc, con trama in poliestere spalmata in pvc e trattamento ignifugo di classe 2 (o classe 1 su richiesta) secondo norma EN ISO 13943:2017, per garantire la massima sicurezza e resistenza a qualsiasi fenomeno atmosferico.
Inoltre, grazie alla vasta gamma di accessori (con varie tipologie di teli) e chiusure, le coperture mobili industriali possono essere personalizzate per garantire comodità ed efficienza. Per esempio è possibile arricchire ogni capannone smontabile e amovibile con l’installazione di porte rapide per permettere il transito di automezzi, carrelli elevatori, o qualsiasi altro mezzo per la movimentazione, e porte pedonali per il passaggio comodo e sicuro del personale.
Perché conviene scegliere un capannone smontabile?
Rispetto ai classici fabbricati in muratura, scegliere un capannone smontabile industriale per aumentare gli spazi coperti aziendali, significa investire su una serie di vantaggi esclusivi.
I capannoni smontabili telonati sono progettati completamente su misura, in base alle specifiche esigenze di spazio e logistiche. La loro versatilità di applicazione permette di coprire qualunque area industriale, anche quelle più strette come a zona tra due fabbricati vicini oppure lo spazio tra il capannone aziendale e la recinzione.
In questo modo è possibile sfruttare le coperture mobili per:
- Tendostrutture per reparto produttivo aggiuntivo
- Capannoni per magazzino mobile
- Capannoni prefabbricati per stoccaggio materiali
- Coperture mobili per area rimessaggio mezzi o macchinari
- Tunnel di collegamento
Data la loro modularità, la struttura dei capannoni in tela smontabili può essere smontata, modificata, frazionata e ampliata.
Questa caratteristica esclusiva delle tensostrutture industriali, permette alle aziende di riadattare le strutture nel caso in cui cambino le esigenze di copertura dopo che il capannone mobile è stato installato.
Scegliere un capannone mobile smontabile costituisce quindi una soluzione alternativa economica rispetto ai classici capannoni in muratura, soprattutto dal punto di vista burocratico per la loro installazione.
Infine, per chi desidera risparmiare ulteriormente, è possibile richiedere la disponibilità di capannoni smontabili usati.
Stai valutando l’acquisto di un capannone smontabile in pvc per ampliare gli spazi della tua azienda?
Scrivici per avere un preventivo gratuito o semplicemente ricevere maggiori informazioni su questa tipologia di prodotto.
I tecnici Tunnel Mobili saranno a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.