L’azienda di Borgolavezzaro ha installato due tettoie in acciaio e pvc Tunnel Mobili
I macchinari e i mezzi di Alimpet sostano sotto le coperture in pvc firmate BMP Tunnel Mobili. L’azienda del gruppo Aliplast ha installato due tettoie in acciaio nel suo stabilimento di Borgolavezzaro, in provincia di Novara.
Il cliente necessitava di una soluzione altamente versatile, economica e rapida da installare. Dopo un sopralluogo tecnico, gli esperti BMP Tunnel Mobili hanno suggerito il modello Bifalda sospesa per il massimo della flessibilità.
La tettoia infatti è collocabile in mezzo a un piazzale così come adiacente un fabbricato, come nel caso di Alimpet.
Nello stabilimento novarese, quindi, i tecnici Tunnel Mobili hanno piazzato due tensostrutture. La prima, a sinistra, ha una larghezza di 13.9 metri, mentre la seconda è larga 16.9 metri, per un’estensione complessiva di circa 31 metri. In profondità e altezza utile invece hanno le stesse dimensioni, rispettivamente 7 metri e 7,5 metri.
Sul loro lato esterno entrambe sono riparate da una coppia di tende scorrevoli, mentre il lato in comune è aperto e comunicante. Frontalmente le tettoie mobili sono aperte per un comodo accesso dei mezzi e dei macchinari, così come il retro collocato contro un edificio preesistente.
La struttura di destra però monta tende a strisce cristal fino a metà altezza, per una maggiore barriera termica sotto copertura.
Particolari e vantaggi delle coperture per tettoie in pvc
Per Alimpet l’idea di installare coperture pvc Tunnel Mobili nasce da un’esigenza di avere in azienda un riparo completo.
Prima di tutto, di alta qualità. Una tensostruttura in acciaio e telo pvc offre ottime garanzie di resistenza contro i principali pericoli per l’azienda. Il telo riceve un trattamento ignifugo, è robusto e può essere richiesto in diverse configurazioni. La struttura invece è progettata per resistere al carico neve, spinta del vento e sopportare danni, corrosione o eventi sismici.
La sua natura modulare, le guide di scorrimento e l’assenza di saldatura le rendono poi altamente versatili: sono amovibili, smontabili, ampliabili e copri scopri.
L’aspetto economico e burocratico è un altro punto di forza. I prezzi delle coperture pvc sono molto inferiori al mattone e le normative in vigore sui capannoni mobili industriali permette di allargare in tempi brevi gli spazi coperti in azienda.
Altro aspetto riguarda la personalizzazione della tettoia. Ogni capannone BMP Tunnel Mobili è totalmente accessoriabile nelle chiusure, negli accessori e nell’aspetto estetico.
In questo caso, Alimpet di Novara ha scelto rivestimento color grigio RAL 7035 per entrambe le strutture. Quindi ha aggiunto un lungo faldale sul lato posteriore per prevenire infiltrazioni di acqua piovana e richiesto un doppio telo anticondensa sotto le falde.
Coperture pvc Tunnel Mobili
Presenti in tutta Italia con le nostre tensostrutture e con un pool di tecnici specializzati, forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture telonate su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
Nuove o come tettoie pvc usate, le coperture industriali sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari. Inoltre possono collegare due fabbricati esistenti tra loro o essere usati come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.