Le tettoie retrattili e scorrevoli in acciaio e pvc progettate da Tunnel Mobili, permettono di aumentare lo spazio coperto a disposizione delle aziende in modo rapido e funzionale, costituendo un’ottima alternativa ai fabbricati in muratura.
Rispetto alle classiche tettoie in pvc, queste coperture industriali permettono di realizzare zone coperte in modo ancora più versatile e dinamico grazie alla possibilità di scorrimento e impacchettamento della struttura.
Le tettoie retrattili sono progettate su misura e possono svolgere la funzione di: coperture frontali, coperture laterali, oppure coperture indipendenti e autoportanti.
La loro solida struttura garantisce resistenza alle intemperie, al peso della neve e alla spinta del vento.
Queste coperture mobili motorizzate si adattano a qualsiasi spazio e applicazione, da ambienti per lo stoccaggio di merci o materiali, a zone per il riparo di mezzi e macchinari aziendali.
Caratteristiche e vantaggi delle tettoie retrattili
Le tettoie retrattili sono coperture industriali in pvc resistenti e versatili, realizzate con struttura in acciaio zincato e copertura in telo pvc, sottoposto a trattamento ignifugo di classe 2 (o classe 1 su richiesta) secondo norma EN ISO 13943:2017.
la caratteristica principale di queste coperture retrattili industriali è la possibilità di far scorrere o impacchettare la struttura in caso di necessità, per aumentare o diminuire lo spazio coperto a disposizione (con ingombro di circa un terzo del volume a struttura impacchettata).
Il movimento della struttura è reso possibile da ruote in acciaio dotate di doppio cuscinetto a sfera, fatte scorrere su guide anti-deragliamento. In base alle dimensioni della copertura, il loro scorrimento può essere manuale o motorizzato.
Come per tutte le altre strutture retrattili prodotte da Tunnel Mobili (capannoni e tunnel mobili retrattili) realizzare una tettoia a impacchettamento presenta numerosi vantaggi rispetto a una copertura prefabbricata o in muratura: dal punto di vista economico (costi ammortizzabili in soli 5 anni), burocrazia ridotta, velocità di installazione (tra i 30 e 60 giorni in base alla complessità del progetto), oltre alla progettazione totalmente su misura e alla personalizzazione a livello estetico, con numerose colorazioni disponibili per il telo di copertura.
Tettoie retrattili: prezzi, consulenza e preventivi
Stai valutando l’acquisto di una copertura retrattile o scorrevole su ruote per ampliare gli spazi della tua azienda?
Scrivici per avere un preventivo gratuito o semplicemente ricevere maggiori informazioni sui prezzi dei capannoni mobili.
I nostri tecnici saranno a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta.