AgricolliBio si attrezza con una copertura retrattile Tunnel Mobili. La grande azienda di Sezze (LT) specializzata nel commercio di prodotti ortofrutticoli ha richiesto un tunnel retraibile e movimentabile per riparare le proprie attività nel magazzino.
In particolare, il cliente necessitava di un passaggio riparato per trasferire i prodotti alimentari freschi dalla baia di carico alla porta della cella frigo.
Per questo ha selezionato una struttura mobile modello Frontale pantografata, perfetta per applicazioni copri scopri davanti agli accessi di edifici o capannoni.
La copertura retrattile di Sezze è un piccolo tunnel retrattile a pantografo di larghezza 3.5 metri, profondità 8.85 metri e altezza utile di 3 metri.
Il lato da appoggiare all’edificio è dotato di un portale sigillante STD per garantire l’isolamento e mantenere la giusta temperatura per i prodotti ortofrutticoli durante il passaggio. Il retro invece è richiudibile con mantovane per un rapido utilizzo.
I fianchi destro e sinistro sono rifiniti con telo e carpenteria metallica, con ruote e capriate a pantografo per l’impacchettamento del tunnel.
Tunnel retrattile: utilizzi e personalizzazione
Gestire una filiera logistica di prodotti alimentari freschi richiede strumenti specifici già all’interno del magazzino. Per questo AgricolliBio ha investito in una copertura retrattile frontale di qualità per creare un passaggio riparato alle partite di frutta in arrivo o in partenza.
I tecnici Tunnel Mobili hanno confezionato un prodotto versatile, in grado di spostarsi facilmente con il movimento manuale di un operatore.
La struttura estensibile e richiudibile permette di chiudere e aprire all’occorrenza il tunnel, occupando poco spazio quando non serve e allestendo rapidamente un corridoio asciutto e a temperatura regolata.
Il sigillante posto all’estremità assicura il giusto grado di isolamento, mantenendo integri i prodotti e aiutando a risparmiare energia per il condizionamento.
Per di più, si tratta di una copertura retrattile progettata e realizzata completamente su misura per il cliente della provincia di Latina. Dimensioni, chiusure, accessori: ogni dettaglio viene concordato con i tecnici Tunnel Mobili, incluso il lato estetico.
In particolare, AgricolliBio ha richiesto due fasce di telo Ultravision al colmo del tunnel retraibile e scelto una colorazione RAL 7035 per tutto il rivestimento, con logo aziendale sul fianco.
Presenti in tutta Italia con le nostre coperture mobili e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per capannoni PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Quando scegliere un tunnel retrattile
Le coperture in PVC sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.
Inoltre sono adatti anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come tunnel retrattile copri scopri per le operazioni logistiche.
Guarda la copertura retrattile in azione: