Installazione di grandi coperture telonate
Le coperture amovibili installate a Pavullo, in provincia di Modena, saranno destinate ad un’azienda cliente della AFservitech, specializzata nell’ottimizzazione della logistica aziendale tramite soluzioni quali chiusure industriali, tunnel, scaffalature e punti di carico-scarico.
Si tratta di una copertura telonata di grosse dimensioni che è stata richiesta per coprire ed ottimizzare uno spazio presente nella superficie di proprietà dell’azienda cliente.
Dopo un sopralluogo per l’accertamento della fattibilità, è stata decisa la tipologia di copertura adatta alle esigenze aziendali: una copertura amovibile, progettata per essere piazzata e smontata all’occorrenza.
Vediamo ora quali sono le caratteristiche del capannone telonato installato dai tecnici AFservitech.
Caratteristiche delle coperture amovibili Tunnel Mobili
Le coperture amovibili firmate Tunnel Mobili sono adatte a svariati utilizzi, grazie alla loro natura modulare che permette di creare strutture su misura performanti in ogni settore economico.
La copertura rimovibile di grandi dimensioni installata a Pavullo è di tipo indipendente e misura 15 metri di larghezza, 10 di profondità e 4.94 metri di altezza, dei quali 3.5 rappresentano l’altezza utile.
Le coperture amovibili indipendenti sono autoportanti e quindi non necessitano di collegamenti fisici con altri fabbricati esistenti; sono inoltre perfette per aumentare in modo rapido lo spazio coperto e il magazzino aziendale.
Attraverso il varco presente sulla parte frontale della tensostruttura telonata, il transito dei mezzi e degli operatori è garantito con estrema semplicità.
Oltre al foro per l’inserimento di una porta automatica, il lato frontale è stato completato con tamponamento fisso, come è avvenuto pure per il retro.
Sia il lato destro che il lato sinistro sono stati chiusi e poi dotati di 8 triangoli che serviranno per il ricircolo dell’aria all’interno della copertura amovibile. L’aria interna tende a scaldarsi e salire verso l’alto: uscendo dalle feritoie presenti sulla parte alta delle pareti si evita così il ristagno di aria umida.
A completare la personalizzazione della copertura, è stato scelto il colore del telo in pvc: RAL 7038.
Quando realizzare una copertura telonata in PVC
Le coperture mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali e industriali.
Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.
Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.
Presenti in tutta Italia con le nostre coperture mobili in pvc e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.