L’aumento della produttività in un’azienda implica, nella maggior parte dei casi, dovere riorganizzare e ripensare i propri spazi in modo da garantire la massima operatività nelle fasi di produzione, ma anche in quelle logistiche.
Disporre di un magazzino o di un polo logistico efficiente è la soluzione migliore per garantire un flusso corretto delle merci in entrata e in uscita senza incombere in potenziali rischi di errori con conseguenti fermi di lavoro.
Per questo motivo Tunnel Mobili, non solo mette a disposizione soluzioni volte ad incrementare ed espandere le aree coperte aziendali, ma anche equipaggiamenti veri e propri per i poli logistici: le baie di carico.
Di recente infatti, l’azienda leader delle coperture in pvc è stata nuovamente commissionata per la realizzazione di un punto di carico da parte di un’azienda situata in provincia di Genova. Vediamo i dettagli.
Baie di carico per magazzini: la soluzione Tunnel Mobili
Grazie alla grande esperienza nel settore logistico, Tunnel Mobili è stata chiamata da un’affermata azienda internazionale specializzata nella fornitura di prodotti per la sicurezza in mare.
L’esigenza era quella di potenziare il magazzino logistico situato nella sede di Busalla in provincia di Genova installando una baia per il carico e lo scarico delle merci e di un nuovo portone sezionale per consentire passaggi rapidi tra l’interno e l’esterno dello stabilimento.
La baia di carico Tunnel Mobili è munita di un sigillante retrattile per garantire un attracco dei mezzi sicuro e ben isolato, di una chiusura sezionale e di una rampa per il collegamento della banchina al pianale del mezzo.
Per quanto riguarda il portone sezionale, quest’ultimo è stato installato in prossimità del punto di carico. Grazie ad una speciale centralina elettro idraulica fornita da Tunnel Mobili, sia la porta che la rampa possono essere gestite da un solo comando presente sulla consolle.
Inoltre, grazie alla praticità di questo innovativo sistema per la gestione rampa/portone, qualsiasi intervento di manutenzione si svolge in totale sicurezza da terra.
Come scegliere una baia di carico per le proprie esigenze industriali?
Per scoprire di più sulle baie di carico Tunnel Mobili e quale modello scegliere, ti basta chiederlo direttamente ai nostri tecnici compilando il box di contatto oppure telefonandoci al numero verde.
Riceverai risposta immediata e potrai prenotare una consulenza sul posto in tutta Italia.