Una nuova copertura mobile industriale per aumentare le aree coperte
Un capannone industriale è stato installato in territorio piemontese dai tecnici BMP Tunnel Mobili.
A richiedere nuovi spazi coperti è stata l’azienda OM Carrelli Elevatori con sede a Rivoli.
La copertura mobile servirà a proteggere i carrelli elevatori commercializzati dall’azienda, fornendo resistenza alle intemperie che potrebbero in qualche modo danneggiare i mezzi.
Per prolungare un lato della sua infrastruttura, dopo aver ricevuto un sopralluogo da parte di Tunnel Mobili, l’azienda piemontese ha optato per una copertura mobile a monopendenza laterale.
Le coperture con monopendenza laterale hanno lo specifico compito di aumentare lo spazio coperto aziendale quando la superficie a disposizione tra il fabbricato esistente e la recinzione aziendale è ristretta.
Le specifiche del capannone pvc installato
Per l’installazione della tensostruttura in pvc è stato creato un progetto ad-hoc, come avviene per la progettazione di tutte le coperture Tunnel Mobili. Un pool di ingegneri ha studiato la situazione per poi proporre la soluzione migliore.
I tecnici Tunnel Mobili hanno seguito le richieste di metratura del committente è hanno installato un capannone telonato largo 6,6 metri, profondo 9 metri e con un’altezza utile di 4 metri.
La mobilità del capannone è garantita da una guida a terra sul quale scorrono delle ruote in acciaio pieno tropicalizzato. I sistemi di guida antideragliamento, invece, sono costituiti in lamiera presso piegata.
In tema chiusure, per la parte frontale della copertura industriale è stata scelta una coppia di tende scorrevoli che permetterà di accedere alla struttura in maniera comoda. La parte posteriore è chiusa con tamponamento fisso, così come la parte esterna.
L’ultimo lato del capannone è stato lasciato aperto in quanto si trova a ridosso dell’entrata dell’infrastruttura già esistente; quest’entrata sarà comodamente utilizzata dai carrelli elevatori per accedere al capannone industriale appena installato.
Il colore del manto scelto è un RAL 7035.
Presenti in tutta Italia con le nostre coperture in pvc e con un pool di tecnici specializzati, forniamo consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Quando realizzare una copertura industriale in PVC
I capannoni mobili in pvc per coperture industriali sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali.
Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.
Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.