La realizzazione di un capannone pvc consente alle aziende diversi sviluppi positivi; uno tra questi è l’ottimizzazione delle operazioni logistiche.
A richiedere l’installazione dell’ultimo tunnel mobile in pvc è stata la CE.AS. CARRELLI S.n.c., azienda partner di Linde Material Handling che si occupa di vendita e assistenza di carrelli elevatori.
I tecnici specializzati Tunnel Mobili si sono occupa della realizzazione di un capannone in pvc per la sede a Città di Castello (Perugia).
Analizziamo le caratteristiche della tensostruttura mobile appena conclusa e che servirà al miglioramento delle attività logistiche aziendali.
Come è fatto il capannone in pvc?
Il capannone in pvc è una copertura mobile “frontale” che si collega ad un immobile già presente nella proprietà dell’azienda.
La tensostruttura mobile di tipo frontale funziona come prolungamento dello stabile esistente e permette di essere utilizzata come accesso coperto per mezzi e personale.
I capannoni frontali, in genere, hanno un’altezza utile tale da permette gli spostamenti delle merci tra gli ambienti interni ed esterni del magazzino. L’azienda in questione si occupa di carrelli elevatori: era quindi essenziale consentire l’accesso a mezzi più ingombranti.
Le dimensioni del capannone installato sono: 6,48 metri di larghezza, 15,4 metri di profondità e 5 metri di altezza utile.
Il fronte è stato chiuso con una porta Pack (4×4 metri) che occupa gran parte della larghezza del capannone, completata poi con tamponamenti fissi.
Il retro si trova a ridosso del fabbricato esistente e per i due lati rimanenti è stato utilizzato telo e carpenteria.
L’azienda che si occupa della zona di Perugia ha poi deciso di implementare l’installazione con una fascia Ultravision al colmo larga 1 metro. La fascia traslucida al colmo permette alla luce naturale di filtrare all’interno del capannone, rendendo l’ambiente lavorativo più luminoso e permettendo di risparmiare in energia.
Perché scegliere un capannone mobile in pvc?
I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.
L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.