I tecnici specializzati Tunnel Mobili si sono spostati a Buttrio, in provincia di Udine per l’assemblaggio di capannoni in acciaio.
A richiedere l’installazione è stata l’Azienda Agricola Cargnelutti Eros che necessitava di una copertura mobile indipendente per coprire alcune delle attività logistiche dell’azienda, favorendo uno sviluppo dello stoccaggio dei prodotti e dei macchinari.
I capannoni in acciaio mobili sono richiesti per la loro forte versatilità: la mobilità è data dalle ruote posizionate alla base della struttura e permettono la movimentazione della copertura in base alle singole esigenze dell’azienda.
Scopriamo i dettagli dell’installazione completata per l’Azienda Agricola Cargnelutti Eros.
Il capannone in acciaio installato per l’azienda agricola udinese
L’azienda agricola udinese Cargnelutti Eros ha da poco installato una copertura indipendente che misura 11 metri di larghezza, 28.7 metri di profondità e 3.5 metri di altezza utile.
Si tratta di un capannone di grandi dimensioni che è stato accessoriato seguendo le indicazione dell’azienda, così da soddisfare le singolari esigenze del business.
Il fronte è stato dotato di una porta Pack che misura 4 metri di larghezza e 3.5 metri altezza utile. Il rimanente è stato chiuso con tamponamento fisso, così come l’intero lato posteriore.
Le pareti laterali sono state chiuse con telo e carpenteria.
L’azienda potrà sfruttare la robustezza della realizzazione in acciaio e telo pvc, un mix di materiali che permette di realizzare una tensostruttura molto resistente ad ogni tipologia di intemperia.
In ottica personalizzazioni è stato chiesto all’azienda agricola quali potessero essere gli accessori da posizionare sul telo per massimizzare l’attività logistica del business.
Sono state quindi posizionate due fasce di telo Ultravision in falda: si tratta di uno speciale telo traslucido che permette alla luce di filtrare all’interno della struttura e renderlo molto più luminoso.
Il colore scelto per il telo è il grigio RAL 7035.
Perché scegliere un capannone mobile in pvc?
I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.
L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel agricoli usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.