Capannoni coibentati in pannelli sandwich e coperture termoisolanti su misura
Capannoni coibentati in pannelli sandwich e coperture termoisolanti su misura
I capannoni coibentati, o capannoni in pannelli sandwich, sono speciali coperture industriali che permettono di isolare un’area di lavoro dal punto di vista sonoro e termico.
Alcune merci hanno bisogno di temperature adeguate per essere lavorate, stoccate o immagazzinate. In altri casi invece, è importante ridurre i rumori in entrata o in uscita dal capannone. La copertura coibentata per capannoni e tensostrutture è la soluzione Tunnel Mobili progettata per mantenere una condizione termica interna costante e insonorizzare lo spazio coperto.
Le tensostrutture coibentate personalizzate di Tunnel Mobili sono la scelta ideale per moltissime aziende in Italia. Il rivestimento in pannelli sandwich infatti, garantisce il massimo isolamento termoacustico con un prodotto personalizzabile e di qualità assoluta.
Cosa sono e come vengono costruiti i capannoni coibentati
Se non hai mai sentito parlare di coperture coibentate, ecco alcune informazioni su questa tipologia di capannone industriale.
Per specifiche necessità di lavorazione o stoccaggio, un’azienda può ricorrere a una copertura coibentata. La coibentazione è una tecnica per separare due spazi affinché non entrino in contatto scambiando tra loro calore o vibrazioni sonore.
Per ottenere questo effetto, i capannoni coibentati sono realizzati con una copertura di pannelli sandwich: un rivestimento composto da due strati resistenti, separati e tenuti insieme da un elemento connettivo morbido.
Fissati alla struttura in acciaio, i pannelli sandwich fanno da schermo tra interno ed esterno, riducendo quindi il flusso termico e sonoro in entrata e in uscita.
Ogni pannello sandwich termoisolante per capannoni coibentati può avere diversi spessori, a seconda del grado di isolamento richiesto dalle esigenze dell’azienda, e possono essere applicati su qualunque tensostruttura mobile.
Tunnel Mobili applica coperture termoisolanti su tunnel di collegamento, tunnel retrattili e autoportanti, coperture laterali, capannoni indipendenti, tettoie, capannoni mobili industriali, coperture fisse e capannoni frontali. I capannoni mobili coibentati Tunnel Mobili fanno parte del modello tensostrutture speciali.
I vantaggi di scegliere capannoni coibentati
Installare capannoni coibentati ha una serie di benefici. I tunnel industriali in coibentato infatti non hanno solo il pregio di mantenere una temperatura interna costante o di insonorizzare un’area produttiva.
Capannoni coibentati: resistenza e robustezza superiori
I capannoni coibentati hanno una solidità maggiore delle normali tendocoperture pvc, molto vicina a quella della muratura.
Questa tipologia di copertura industriale è quindi una via di mezzo tra la robustezza dei tunnel in pvc e i capannoni in muratura. La struttura in metallo e pannelli sandwich rendono queste tendostrutture ancora più resistenti e assicurano una migliore risposta all’usura e a sollecitazioni esterne da agenti atmosferici.
Le strutture Tunnel Mobili, in particolare, sono finemente realizzate in acciaio zincato e con pannelli isolanti disegnati per resistere nel tempo.
I tunnel in pannelli sandwich sono convenienti
Attenuare rumori e controllare la temperatura è più conveniente con i capannoni coibentati.
Rispetto alle tradizionali costruzioni in cemento infatti, le coperture industriali Tunnel Mobili sono la soluzione più economica e a basso impatto edilizio.
Coperture per tettoie e capannoni Tunnel Mobili dotati di pannelli sandwich aiutano inoltre a ridurre i consumi energetici contenendo la fuoriuscita di freddo o caldo nelle aree di stoccaggio e deposito merci.
Capannoni prefabbricati coibentati: personalizzazione completa con Tunnel Mobili
Le tensostrutture in pannelli sandwich di Tunnel Mobili possono sempre adattarsi alle tue esigenze. Tunnel Mobili infatti non offre semplici capannoni coibentati prefabbricati, ma coperture industriali completamente personalizzabili. Oltre a scegliere dimensione, modello e accessori della struttura, il cliente può personalizzare anche i pannelli termoisolanti in base al tipo di finitura, lo spessore e la colorazione.
Un montaggio rapido per isolare in fretta
Un altro vantaggio del capannone coibentato è il suo montaggio rapido. La natura modulare delle soluzioni Tunnel Mobili facilita l’assemblaggio e la sostituzione di parti in caso di necessità. I nostri tecnici assistono il cliente dalla progettazione alla veloce messa in opera.
Guarda un esempio di installazione con pannelli sandwich.
Scegliere capannoni in pannelli sandwich Tunnel Mobili
Tunnel Mobili progetta, costruisce e installa capannoni mobili, fissi e retrattili con copertura in pannelli sandwich. La qualità, i servizi e i prezzi offerti da Tunnel Mobili sono i migliori per creare nuovi spazi coperti, da usare come deposito o magazzino, reparto produttivo o spazio di carico e scarico merci.
I modelli di capannoni coibentati a disposizione si adattano alle diverse esigenze di costruzione. Tunnel Mobili infatti realizza capannoni mobili, capannoni indipendenti, retrattili, laterali, industriali, frontali, rimovibili, agricoli o scorrevoli. Tutti personalizzabili, in acciaio zincato e 100% Made in Italy.
Hai bisogno di capannoni coibentati per le tue attività?
Scrivici per avere un preventivo gratuito o semplicemente per ricevere maggiori informazioni su questa tipologia di prodotto.
I nostri tecnici saranno a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.