I capannoni in tela sono coperture industriali in pvc che permettono di realizzare nuovi spazi coperti in modo veloce, economico ed estremamente versatile.
Progettate su misura, queste tensostrutture industriali si adattano a qualsiasi tipologia di spazio, necessità logistica e tipologia di azienda: dalla creazione di magazzini mobili o fissi, tunnel di collegamento, nuove aree per reparti produttivi o per il ricovero di mezzi e macchinari, le applicazioni dei capannoni mobili in pvc si adattano in ogni situazione.
I capannoni in tela possono essere installati ovunque vi sia necessità di una nuova zona coperta, ad esempio con un capannone autoportante in mezzo a un piazzale o nei pressi della struttura aziendale.
Le caratteristiche tecniche e strutturali permettono di ricoprire superfici molto ampie offrendo al tempo stesso elevata resistenza alle intemperie, al peso della neve e alla spinta del vento.
Caratteristiche e vantaggi dei capannoni in tela
I capannoni in tela sono coperture pvc industriali estremamente resistenti e versatili, adatte per ogni contesto strutturale e geografico.
La struttura in acciaio zincato garantisce estrema solidità e durata nel tempo, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici.
Grazie alla loro struttura modulare, è possibile eseguire interventi per modifiche strutturali anche a installazione già ultimata, in caso di nuove necessità.
Inoltre, è possibile rendere amovibili i capannoni in tela, equipaggiandoli con speciali ruote in acciaio zincato per il loro spostamento: è il caso dei capannoni mobili su ruote, oppure in alternativa dei capannoni retrattili, che vengono fatti scorrere su speciali guide anti-deragliamento per impacchettare e ridurre il volume della struttura.
La copertura è invece costituita da un robusto manto in telo pvc, sottoposto a trattamento ignifugo di classe 2 (o classe 1 su richiesta) secondo norma EN ISO 13943:2017.
Realizzare un capannone in tela presenta numerosi vantaggi:
- economico, con costi ammortizzabili in soli 5 anni
- burocrazia ridotta (visita il nostro approfondimento sulla normativa per capannoni mobili)
- velocità di installazione che varia dai 30 e 60 giorni in base alla complessità del progetto
- progettazione su misura e personalizzazione estetica, con numerose colorazioni disponibili per il telo di copertura.
Inoltre, come tutti i modelli di capannoni in pvc, possono essere dotati di accessori e chiusure in base alle specifiche esigenze strutturali e logistiche: diverse tipologie di teloni (coibentato, doppio telo, contro telo), feritoie di areazione, portoni industriali, porte pedonali.
Stai valutando l’acquisto di una copertura in telo pvc per ampliare gli spazi della tua azienda?
Scrivici per avere un preventivo gratuito e scoprire i prezzi dei capannoni mobili, o semplicemente per ricevere maggiori informazioni su questa tipologia di prodotto.
I tecnici Tunnel Mobili saranno a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.