Nuova installazione firmata Tunnel Mobili
Tunnel mobili rimane in Emilia Romagna per installare un nuovo capannone mobile in pvc, ideale per ampliare le zone coperte del proprio stabilimento in modo rapido e sicuro, ricorrendo a una burocrazia ridotta e a una fiscalità vantaggiosa. L’azienda che ci ha contattato in questa occasione è la Rail Hub spa di Milano che ha richiesto il nostro intervento per lo scalo ferroviario in provincia di Reggio Emilia.
L’azienda necessitava di un capannone mobile autoportante da inserire su un piazzale, da utilizzare come magazzino coperto e rimessaggio automezzi, nella zona dello scalo ferroviario.
I nostri tecnici, viste le richieste, hanno deciso di realizzare un capannone in pvc modello Indipendente con una larghezza di 15 metri, una profondità di 12 metri e un’altezza utile di 6 metri. Questo tipo di copertura rappresenta la soluzione logistica ottimale per aumentare lo spazio coperto necessario a una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari. Le coperture mobili indipendenti sono capannoni mobili telonati autoportanti che non necessitano di alcun collegamento fisico con fabbricati esistenti. Il loro scorrimento è garantito da una coppia di guide a terra, fissate al suolo con tasselli o annegate in un getto di CLS.
Il capannone telonato realizzato per Rail Hub ha le pareti anteriore e posteriore aperte, mentre entrambi i fianchi sono chiusi con telo e carpenteria. Per personalizzare le proprie coperture in pvc il cliente ha deciso di utilizzare un manto di copertura in pvc grigio chiaro simil RAL 7035 con i frontalini grigio scuro simil RAL 7037. Inoltre è stata aggiunta una particolare fascia di telo traslucido al colmo per favorire l’ingresso della luce solare all’interno dei capannoni.
Le nostre tettoie PVC vengono progettate in base alle reali necessità del cliente per trovare soluzioni mirate che possano adattarsi perfettamente agli spazi esistenti. Il team di ingegneri di BMP Tunnel Mobili è sempre disponibile a consigliare ai clienti le soluzioni migliori.
Le coperture in pvc, come tutte le strutture di Tunnel Mobili sono realizzate nel rispetto della normativa vigente e sono progettate per il luogo di installazione, cioè tenendo conto delle particolari condizioni atmosferiche locali. Pertanto le coperture garantiscono un’ottima resistenza alla spinta del vento, al carico neve e ai fenomeni sismici.
I capannoni mobili in pvc sono modulari e versatili e trovano applicazione in svariati contesti e possono essere utilizzati per scopi diversi, dallo stoccaggio delle merci, il rimessaggio dei mezzi e l’ampliamento di reparti produttivi, scopri le tipologie di capannoni in pvc progettate da Bmp Tunnel Mobili per rispondere alle tue esigenze.
Quando scegliere un capannone mobile in pvc?
I capannoni mobili Tunnel Mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari, per collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.