Con il passare degli anni e l’incremento della produttività, gli spazi aziendali a disposizione potrebbero non essere più sufficienti.
In questo caso, le aziende hanno la necessità di intervenire per realizzare nuovi ambienti coperti.
Per rispondere a queste esigenze in modo tempestivo e con costi concorrenziali, sul mercato sono disponibili delle soluzioni di copertura e aumento degli spazi assolutamente vantaggiosi: i capannoni mobili in pvc.
- creare nuovi spazi coperti da utilizzare come deposito merci
- magazzino temporaneo
- reparto produttivo per lavorazioni particolari
- ampliare lo spazio di stoccaggio e la zona di carico e scarico delle merci.
Tutte le nostre strutture mobili sono 100% Made in Italy, interamente realizzate con macchinari tecnologici e all’avanguardia per fornire un prodotto sicuro, resistente con ottime performance di copertura e isolamento termico.
Le nostre coperture mobili e fisse
Le fasi di montaggio di un capannone telonato
Il montaggio di un capannone telonato inizia con la lettura dei disegni sviluppati nel nostro reparto tecnico. Una volta rilevate le misure, sul terreno dell’installazione vengono posizionate le guide sulle quali scorreranno le ruote del tunnel in pvc.
La seconda fase consiste nel montaggio a terra delle capriate che formano la struttura. Una volta completato questo passaggio, le capriate vengono sollevate e fissate, per creare lo scheletro della tensostruttura industriale.
L’ultima fase è il rivestimento della struttura in carpenteria con il telo di copertura, precedentemente tagliato su misura dal nostro reparto di teloneria. Partendo dal centro, il telo viene srotolato per coprire l’intera tendostruttura e fissato alle sue estremità.
Infine, il telo viene messo in tiro e alla struttura vengono aggiunti i distanziali anti neve. Una volta terminati i controlli di sicurezza generale, il capannone mobile è pronto per essere utilizzato.
Capannoni telonati: qualità certificata
Tutti i nostri capannoni, tunnel e coperture mobili per magazzini industriali, sono realizzati con materiali di qualità certificata.
La struttura delle tendocoperture è interamente composta da acciaio zincato e rivestita da un solido telo PVC, disponibile anche nella versione brevettata Ultravision® per massimizzare la luminosità interna e con sistema SafeWind® per la massima resistenza alle raffiche di vento.
Grazie a questi materiali, i nostri capannoni mobili sono altamente flessibili e resistenti a tutte le condizioni atmosferiche. In questo modo, Tunnel Mobili è in grado di rispettare tutte le normative vigenti secondo quanto previsto dalle norme delle diverse zone geografiche in materia di carico neve, spinta vento e possibile sisma.
Infine, ciascuna copertura del capannone può essere equipaggiata con una serie di accessori disponibili a catalogo: colorazione del manto, inserimento di loghi e serigrafie.
Stai valutando l’acquisto di una copertura in pvc per ampliare gli spazi della tua azienda?
Compila il form inserendo i tuoi dati per ricevere un preventivo gratuito o per richiedere maggiori informazioni.
Entro 24 ore sarai ricontattato da un nostro tecnico che ti fornirà tutta l’assistenza necessaria a soddisfare le tue richieste.