Versatilità e rapidità d’installazione sono due caratteristiche che permettono di realizzare con semplicità capannoni mobili per coprire qualsiasi contesto strutturale per aziende e industrie.
Ci sono aziende che necessitano di un riparo stabile da dedicare alle attività gestionali quotidiane come tettoie per la protezione di aree per il carico e lo scarico merci, capannoni per il rimessaggio dei mezzi e zone coperte da dedicare a speciali produzioni industriali.
Le situazioni che invece richiedono un riparo da confinare ad un determinato periodo di tempo possono richiedere un affitto per ampliare temporaneamente un magazzino o un reparto produttivo.
Come funziona il servizio di noleggio dei capannoni telonati? Scopriamolo nei prossimi paragrafi.
Tunnel mobili in affitto: i vantaggi
Esigenze stagionali o ripari temporanei per scarichi improvvisi richiedono una struttura comunque solida e performante.
I capannoni mobili non necessitano di fondazioni per l’installazione e questo significa una realizzazione rapida ma comunque sicura. I capannoni Tunnel Mobili sono realizzati con acciaio zincato e pvc, due materiali che forniscono alla struttura solidità e flessibilità, caratteristiche adatte ad affrontare qualunque prova di resistenza.
Tutti i capannoni a noleggio vengono controllati per garantire i massimi standard in termini di robustezza strutturale. I tunnel vengono visionati da tecnici specializzati che li smontano per evidenziare eventuali problematiche sia al telo di copertura che allo scheletro in acciaio.
Il grande vantaggio è però quello economico. L’affitto di capannoni mobili in pvc usati è la soluzione più adatta in termini economici e burocratici.
Sono molte le aziende che preferiscono puntare su un noleggio che ottimizzi i costi e che eviti degli snervanti passaggi burocratici che in genere gli immobili scaturiscono.
Quali tipologie di capannoni noleggiare?
La scelta del capannone è un discorso che si scosta leggermente da quelli affrontati prima. La tipologia da scegliere è strettamente collegata all’obiettivo e alle esigenze di business dell’azienda.
Le tipologie messe a disposizione per il noleggio di capannoni Tunnel Mobili:
- capannoni indipendenti cioè senza un collegamento fisico con altre strutture;
- tettoie di collegamento tra edifici;
- tunnel frontali;
- capannoni ad impacchettamento rapido.
Le tipologie di capannoni mobili non sono personalizzabili per quanto riguarda l’aspetto della metratura; per quest’ultima metrica l’acquisto permette di ottenere un progetto che ricalca le esigenze metriche e strutturali dell’azienda, arrivando ad installare una tensostruttura fortemente legata al business e alle attività logistiche industriali.
Perché scegliere una copertura mobile Tunnel Mobili?
Le coperture Tunnel Mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali e possono essere accessoriate con chiusure industriali, porte pedonali e altri accessori. I capannoni Tunnel Mobili possono inoltre essere utilizzati per realizzare tettoie, aree di stoccaggio, zone coperte per il rimessaggio di merci e macchinari e anche per ottimizzare le aree d’accesso al magazzino come nel caso delle coperture sopra citate.
La velocità d’installazione, la progettazione realizzata su misura e l’approccio consulenziale dei tecnici Tunnel Mobili sono solo alcuni dei vantaggi garantiti alle aziende clienti.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia, fornendo consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.