Installazione di coperture mobili per Costruzioni Ferroviarie srl
Costruzioni Ferroviarie Srl ha richiesto l’intervento di Tunnel Mobili a Roma per l’Installazione di capannoni retrattili su un tratto di binari destinati a deposito di attrezzatura ferroviaria.
L’azienda romana è specializzata in costruzioni elettromeccaniche, revisione e riparazione di convogli ferroviari e lavori di carpenteria.
Con tre nuove coperture retrattili, l’azienda ha potuto mettere al riparo le strumentazioni e i materiali necessari per lo svolgimento delle ordinarie attività di riparazione: in questo modo, i pezzi di ricambio dei convogli ferroviari non rischiano di essere danneggiati da pioggia o grandine.
La solida struttura in acciaio e pvc garantisce grande resistenza anche a possibili urti, molto frequenti in ambienti di lavoro come i cantieri ferroviari. Scopriamo ora i dettagli tecnici delle installazioni avvenute a Roma.
Caratteristiche dei capannoni retrattili installati a Roma
I capannoni retrattili installati nella capitale, scorrendo sulle guide antideragliamento posizionate a terra, hanno la possibilità di impacchettarsi e quindi diminuire o aumentare lo spazio coperto in base alle necessità.
Sono quindi definiti mobili perché le ruote in acciaio montate alla base della struttura garantiscono il movimento.
I tre capannoni mobili scelti da Costruzioni Ferroviarie Srl sono indipendenti ossia non necessitano di collegamenti fisici con fabbricati esistenti.
Due delle tre tensostrutture installate misurano 3 metri di larghezza, 20 metri di profondità e 1.5 di altezza utile. Il rimanente capannone retrattile differisce in profondità: 10 metri.
In tema chiusure, le tre installazioni possiedono il fronte e il retro chiusi con tende scorrevoli. In questa maniera, con la semplice apertura manuale è possibile permettere l’accesso a macchinari, strumentazione ed operatori ferroviari.
I due lati delle tre coperture retrattili sono stati chiusi con telo e carpenteria.
L’azienda romana ha potuto scegliere la colorazione personalizzata del manto di copertura e la scelta è ricaduta sul verde RAL 6005.
Quando realizzare una copertura telonata in PVC
Le coperture mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali e industriali.
Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.
Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.
Presenti in tutta Italia con le nostre coperture mobili in pvc e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.