Coperture mobili frontali per ampliare gli spazi produttivi!
BMP torna in Toscana, precisamente in provincia di Firenze, dove abbiamo prodotto un’altra copertura mobile, questa volta per il settore delle auto officine.
La Carrozzeria Perfetti, riconosciuta nel fiorentino come uno status di professionalità e rapidità nei servizi, ha scelto B.M.P. per l’installazione di una copertura mobile per ampliare il proprio spazio produttivo.
Come sempre, dopo il primo contatto telefonico, si è passati alla visita in loco per aiutare il proprietario nella scelta delle coperture mobili più adatte alle sue esigenze.
I nostri tecnici, a seguito dello studio in loco insieme al proprietario hanno deciso di optare per il modello frontale retrattile. Questa copertura, appoggiata alla struttura già esistente, garantisce il rapido accesso e lo spazio guadagnato come una estensione naturale della struttura stessa.
La carrozzeria perfetti ha scelto B.M.P. per le sue coperture Mobili.
Dopo la scelta del modello e aver preso le misure in modo scrupoloso, tutto il materiale è passato in mano agli ingegneri B.M.P. per la progettazione e la realizzazione della copertura mobile e della sua copertura in PVC.
Lo studio e la progettazione della struttura sono stati particolarmente travagliati, a causa di problematiche relative ai carichi di peso e alla stabilità delle fondamenta, ma grazie alla grande esperienza del team B.M.P., il progetto infine è andato in porto e si è potuti passare alla fase di produzione e trasporto.
Una volta portata a destinazione la copertura mobile, è servita solo una settimana al team di montatori per completare la struttura e collaudarla, seguendo con molta attenzione che rispettasse tutte le normative di sicurezza vigenti in Toscana e nello specifico nella provincia fiorentina.
Le coperture mobili sono state provviste di 4 finestre e di 2 fasce trasparenti sul tetto, per garantire la massima illuminazione possibile all’interno della struttura.
Oltre a questo sono state fornite 2 porte rapide e una porta pedonale per garantire i giusti spazi di passaggio sia per i mezzi che per le persone.