I tecnici specializzati BMP Tunnel Mobili si sono spostati a Caluso, in provincia di Torino, per l’installazione di una copertura retrattile.
A richiederla è stata l’azienda agricola Cascina Belvedere per incrementare l’area coperta a disposizione della proprietà.
Capiamo quali solo le caratteristiche e le funzionalità del tunnel retrattile installato da Tunnel Mobili.
Caratteristiche della copertura retrattile installato in provincia di Torino
La copertura estensibile installata in provincia di Torino è un capannone mobile indipendente. Per “Indipendente” si intende una struttura che non necessita di un collegamento fisico con altri immobili.
La copertura indipendente è molto versatile e può essere utilizzata per svolgere diverse attività logistiche aziendali.
Le dimensioni della copertura estensibile sono: 16 metri di larghezza, 10 metri di profondità e 4 metri di altezza utile.
In tema chiusure l’azienda agricola ha potuto scegliere quali chiusure posizionare per ottimizzare la movimentazione interna.
Il fronte è stato chiuso con una coppia di tende scorrevoli con chiusura esterna, il retro è stato chiuso nella stessa maniera ma utilizzando una chiusura interna.
Per le pareti laterali sono stati utilizzati telo e carpenteria in quanto non sono state richieste porte per l’accesso facilitato al capannone.
L’aspetto retrattile è definito attraverso guide antideragliamento posizionate a terra, sulle quali scorrono delle ruote in acciaio che ne permettono la movimentazione in totale sicurezza.
Un ulteriore aspetto deciso dal committente è stato il colore del telo in PVC; per l’occasione è stato scelto un telo bicolore verde RAL 6026 esternamente e bianco RAL 9010 internamente.
Al colmo della copertura retrattile è stata posizionata una fascia di telo Ultravision, uno speciale strato trasparente che permette l’accesso alla luce esterna.
Perché scegliere un capannone mobile in pvc?
Capannoni e tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.
L’installazione di coperture in pvc aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo.
Capannoni e tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.