Ancora una volta le coperture in pvc in Emilia Romagna di Tunnel Mobili.
L’Emilia Romagna continua a commissionare coperture in pvc a BMP Tunnel Mobili.
Questa volta siamo stati contattati da un’azienda di carta e cartone ondulato in provincia di Forlì-Cesena, la ditta Ondulati del Savio srl.
L’azienda doveva risolvere due problemi di copertura, una a ridosso di un fabbricato esistente e una affiancata a un tunnel mobile. I nostri tecnici, dopo i primi sopralluoghi, hanno scelto due tipologie di coperture in pvc differenti per poter risolvere le difficoltà di spazio e i vincoli strutturali.
Per la prima struttura, da montare con un lato a ridosso dell’edificio esistente, è stata scelta una copertura pvc Monofalda sospesa dotata di fianco anteriore con trave aereo sostenuto da 3 colonne e 4 colonne sul lato posteriore. La tettoia in pvc ha una larghezza di 5 metri e una profondità di 30 metri, mentre l’altezza utile è di 5,7 metri.
Sia la parete posteriore che quella anteriore sono state lasciate aperte per avere un rapido accesso ai portoni dell’edificio e per evitare l’oscuramento delle finestre dell’edificio che si sarebbe ottenuto utilizzando un’altra tipologia di copertura in pvc.
Il colore del manto di copertura è grigio chiaro simil RAL 7035.
La seconda struttura scelta, da affiancare a un tunnel mobile esistente, è stata una copertura modello Monopendenza laterale. Questo capannone ha il fianco chiuso con struttura zincata e telo, la parete anteriore è aperta, mentre la parete posteriore è chiusa da una coppia di tende scorrevoli. La struttura ha una dimensione di 4 metri di larghezza, 5,80 di profondità e 4 metri di altezza utile.
Grazie alla consulenza con i tecnici BMP Tunnel Mobili, Ondulati del Savio srl ha risolto i propri problemi di spazio inserendo due strutture in pvc versatili e di veloce installazione.
Quando scegliere una copertura in pvc?
Le coperture in pvc sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari, per collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.