Fiorentini ha da poco concluso il nuovo stabilimento industriale che mira alla ricerca della massima attenzione alla sostenibilità aziendale.
L’impianto include due tensostrutture Tunnel Mobili: nello specifico sono state installate una copertura mobile a bifalda sospesa e una copertura mobile frontale che serviranno all’azienda torinese per la logistica dei prodotti salutistici e biologici per i quali è rinomata.
Scopriamo quali sono le caratteristiche delle coperture industriali e i vantaggi della qualità Tunnel Mobili.
Come sono fatte la coperture industriali installate a Trofarello?
Come sono fatte la coperture industriali installate a Trofarello?
La copertura a bifalda sospesa
L’azienda torinese ha richiesto l’intervento dei tecnici specializzati Tunnel Mobili per l’installazione delle due coperture in pvc.
Le tettoie a bifalda sospesa sono utilizzate per aumentare lo spazio coperto da utilizzare come magazzino, deposito coperto o reparto produttivo, per collegare due fabbricati esistenti tra loro o come tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.
In questo caso, grazie anche all’altezza della copertura industriale, sarà possibile consentire l’accesso ai mezzi utilizzati per la movimentazione delle merci; l’area coperta sarà in alternativa utilizzata come zona di deposito o per il rimessaggio delle attrezzature.
La tensostruttura misura 15,8 metri di larghezza, 28,88 metri di profondità e 4 metri di altezza utile. Sia il retro che la parete destra si trovano a ridosso della struttura esistente. Il lato sinistro è stato chiuso con telo e carpenteria e posizionato su un muretto divisorio già presente. Il fronte è interamente aperto per garantire la movimentazione senza alcun intoppo.
La copertura frontale
Le coperture mobili frontali Tunnel Mobili sono montati con una delle pareti a ridosso di un fabbricato esistente, in modo da risultare come la naturale prosecuzione dello stesso.
Il capannone mobile richiesto da Fiorentini misura 26 metri di larghezza, 29 metri di profondità e 7,5 metri di altezza utile.
La parte frontale è stata chiusa con tamponamenti fissi ai quali sono stati posizionati una porta pedonale e un portone a libro. I due lati della copertura sono stati chiusi con telo e carpenteria.
La richiesta di maggiore luminosità avanzata dall’azienda torinese è stata esaudita tramite il posizionamento di 3 fasce Ultravision sul colmo: le fasce trasparenti serviranno a facilitare l’accesso della luce naturale all’interno del capannone.
Entrambe le tensostrutture sono state coperte con un telo bicolore RAL 7037 esternamente e RAL 9010 internamente.
Perché scegliere un capannone mobile in pvc?
I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.
L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.