L’installazione ultimata da Tunnel Mobili richiesta da A.P.A. Croce Verde Alessandria Onlus rientra tra le coperture retrattili assemblate dai tecnici specializzati.
La struttura è una copertura mobile a “bipendenza laterale” larga 17.3 metri, profonda 10,12 metri e alta 3.4 metri.
L’associazione avrà la possibilità di proteggere le ambulanze e le auto mediche sotto un robusto strato di copertura in pvc. Analizziamo le caratteristiche della struttura in carpenteria metallica.
Come è stata realizzata la copertura retrattile Tunnel Mobili
A seguito della richiesta della Croce Verde di Alessandria di realizzare una copertura mobile in pvc per la protezione dei mezzi per il soccorso, i tecnici tunnel mobili hanno realizzato un progetto ah hoc.
Confermato il progetto tecnico, i costruttori si sono recati sul luogo per l’assemblaggio della struttura in carpenteria metallica e in seguito si sono dedicati alla copertura in pvc.
Per quanto riguarda la metratura e l’utilizzo di accessori, Tunnel Mobili si è basata sulle personali richieste della Croce Verde per realizzare una copertura che finisse a ridosso del fabbricato esistente.
Il fronte è stato lasciato aperto, come se si volesse realizzare una tettoia in acciaio e pvc per gli automezzi. Il retro è stato chiuso con una coppia di tende scorrevoli e il lato destro con telo e carpenteria.
Il lato sinistro, invece, è stato posizionato a ridosso del fabbricato esistente e per una piccola parte è stato lasciato aperto.
I mezzi equipaggiati hanno la garanzia di una copertura robusta e resistente ad ogni tipo di intemperia. Sia che si parli di urti accidentali che di eventi atmosferici (forti venti e grandine) la tensostruttura permette un grande vantaggio per quanto riguarda la logistica e la movimentazione in sicurezza dei mezzi.
Perché scegliere un capannone mobile in pvc?
I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.
L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.