In ambito coperture retrattili, l’ultima installazione di Tunnel Mobili è avvenuta a Caselle di Morimondo (MI), per una nota realtà storica che produce tubi in acciaio.
Siderinox S.p.A. produce tubi in acciaio inox dal 1968 ed è presente sul mercato italiano ed estero con una gamma completa di tubi in acciaio inox.
L’azienda del milanese ha richiesto l’intervento dei tecnici Tunnel Mobili per installare una copertura collegata fisicamente con una struttura già presente. Scopriamo i dettagli della copertura retrattile.
Coperture retrattili: il capannone di Siderinox S.p.A.
La copertura Tunnel Mobili è stata installata a ridosso del capannone industriale già presente a Caselle di Morimondo. Si tratta di una copertura “frontale” retrattile.
L’elemento retrattile è garantito dal posizionamento di ruote in acciaio alla base della struttura; questo elemento permette alle pareti e al tetto di impacchettarsi e ridurre lo spazio coperto quando non più necessario.
Viene definita “frontale” perché collegata solo su un lato con la struttura già esistente: in questa maniera funziona da prolungamento dell’immobile industriale di proprietà della Siderinox.
La struttura conclusa da alcune settimane misura 15 metri di larghezza, 7.45 metri di profondità e 6 metri di altezza utile.
Il fronte è stato chiuso con coppia di tende scorrevoli mentre il retro, come detto, si trova a ridosso del fabbricato esistente.
Le pareti laterali sono state completate con telo e carpenteria, senza l’utilizzo di particolari personalizzazioni al pvc.
Il colore scelto per il telo in pvc è grigio RAL 7035.
L’azienda di Caselle di Morimondo potrà utilizzare la copertura retrattile in pvc come deposito protetto dei tubi in acciaio oppure come zona di rimessaggio di mezzi e macchinari industriali.
I capannoni retrattili Tunnel Mobili possono vantare una grande versatilità di utilizzo; per questo motivo vengono preferiti i tunnel industriali in pvc rispetto ad altre soluzioni in muratura.
Perché scegliere un capannone mobile in pvc?
I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.
L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.