La Società Europea Autocaravan ha installato una copertura retrattile a Poggibonsi
Un grande tunnel copri scopri per un grande produttore di autocaravan. L’ultima installazione BMP Tunnel Mobili è per Sea, la Società Europea Autocaravan tra i principali costruttori di camper.
Il cliente ha chiesto una delle coperture retrattili Tunnel Mobili per poter ricoverare al riparo mezzi e macchinari da lavoro nello stabilimento di Poggibonsi (SI).
L’azienda ha scelto di convertire alcuni posteggi per caravan nel piazzale aziendale a ridosso di un fabbricato in una rimessa retrattile per utensili, carrelli e veicoli.
Così, i tecnici Tunnel Mobili hanno installato una copertura modello Bipendenza Laterale, una struttura bifalda appoggiata a un altro edificio.
La tensostruttura è larga 7 metri e profonda 20 metri, con un’altezza utile di 4,5 metri. Il posto ideale per collocare furgoni, carroponte, carrelli elevatori e altro materiale.
Fronte e retro sono aperti per consentire manovre e comodi passaggi, mentre la parete esterna retrattile è chiusa con telo e carpenteria.
Caratteristiche e personalizzazioni dei tunnel copri scopri
Il tunnel mobile realizzato per Sea scorre su ruote grazie a una lunga guida a terra permettendo all’azienda di estendere o richiudere la copertura secondo necessità. Questo offre al cliente di Poggibonsi una flessibilità che nessun’altra copertura sa dare.
La robusta struttura in acciaio e pvc protegge a dovere qualunque mezzo ricoverato sotto la tettoia, anche da neve o grandine.
Montare uno di questi capannoni copri scopri richiede poco tempo e una burocrazia semplificata rispetto ai fabbricati in muratura, oltre che prezzi inferiori e maggiore possibilità di personalizzazione.
Il cliente infatti ha chiesto una colorazione del telo a piacere, un grigio RAL 7035, e ha inserito un canale di gronda tra tunnel e fabbricato esistente per prevenire infiltrazioni di acqua piovana.
Presenti in tutta Italia con le nostre tensostrutture e con un pool di tecnici specializzati, forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture telonate su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
Nuove o come tettoie pvc usate, le coperture industriali sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari. Inoltre possono collegare due fabbricati esistenti tra loro o essere usati come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.