Sisma S.p.a. installa una nuova copertura mobile a Piovene Rocchette
Sisma S.p.a., azienda specializzata in prodotti per la cura della persona, ha installato un capannone mobile frontale nel suo stabilimento a Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza.
I tecnici specializzati Tunnel Mobili hanno avuto modo di analizzare la superficie a disposizione e, dopo aver raccolto le richieste del committente, ha potuto progettare una tensostruttura frontale e su misura.
La richiesta di coprire un’area precedentemente scoperta è nata dalla necessità di avere a disposizione un magazzino per lo stoccaggio merci; inoltre, grazie alla versatilità delle strutture Tunnel Mobili, alcune zone interne al capannone potranno essere utilizzate per il rimessaggio di macchinari e mezzi aziendali.
Nonostante le dimensioni particolarmente voluminose, l’installazione è stata realizzata nei tempi prestabiliti dai tecnici Tunnel Mobili.
Specifiche tecniche del capannone frontale
Le specifiche richieste da Sisma S.p.a. prevedevano un capannone mobile che valorizzasse lo spazio libero a disposizione: è stato scelto, quindi, una capannone mobile frontale largo 24 metri, profondo 12 metri e con un’altezza utile di 6,8 metri, alto a sufficienza da ospitare scaffalature industriali.
Di grande importanza è stata la scelta delle chiusure: nella parte frontale della tensostruttura è stata installata una porta rapida ad avvolgimento per favorire il passaggio in ingresso e in uscita degli automezzi; a fianco è presente un porta con maniglione che agevola il passaggio del personale.
Sempre sulla parte frontale, la parte più a sinistra è stata chiusa con tamponamento fisso, mentre quella rimanente presenta una grossa chiusura con tende scorrevoli.
La parte posteriore del capannone mobile è stata montata a ridosso di un fabbricato già esistente, i due lati invece sono chiusi con telo e carpenteria.
La struttura in acciaio e pvc installata per Sisma S.p.a. dispone di ulteriori personalizzazioni: l’azienda ha scelto di inserire sul colmo e sul mezzo delle falde tre fasce Ultravision, delle speciali fasce per favorire una maggiore illuminazione all’interno del capannone.
Per concludere, la copertura pvc è stata dotata di teloni in pvc e frontalino colore grigio RAL 7035.
Presenti in tutta Italia con le nostre coperture e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture pvc su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
Quando scegliere una copertura mobile in pvc?
Le coperture mobili frontali sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.
Inoltre sono adatti anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.