I tecnici specializzati BMP Tunnel Mobili si sono spostati a Castel Ritaldi, in provincia di Perugia per l’installazione di un nuovo tunnel in pvc.
A richiederlo è stata L&L Falegnameria, azienda che realizza infissi in legno massiccio, porte interne, sportelloni, persiane, portoni e arredamento in legno.
Dopo un primo sopralluogo e la realizzazione di un disegno tecnico, il progetto è stato approvato e si è realizzata la copertura richiesta dalla falegnameria di Perugia.
Scopriamo qual è il modello di tensostruttura appena concluso e quali sono le specifiche tecniche dell’installazione.
Tunnel mobile in pvc a Castel Ritaldi
Il tunnel richiesto da L&L Falegnameria è un capannone mobile in pvc di tipo “frontale”. I tunnel frontali sono da considerare come il prolungamento di una struttura già esistente e permettono di aumentare gli spazi coperti aziendali da dedicare alle attività.
Un tunnel in pvc può essere infatti utilizzato come zona da dedicare alle attività di carico e scarico merci, come area produttiva per lavorazioni speciali o come struttura per la protezione di merci e attrezzature. Nel caso in questione, il capannone servirà a dare supporto alle attività di falegnameria dell’azienda.
La copertura in pvc richiesta misura 9 metri di larghezza, 24,95 metri di profondità e 4 metri di altezza utile.
Per quanto riguarda la composizione delle chiusure lungo il tunnel, l’unica dotazione si trova sulla parte prontale ed è formata da una coppia di tende scorrevoli con chiusura interna.
I due lati sono stati chiusi con telo e carpenteria mentre il retro si trova a ridosso del fabbricato esistente.
Alla conclusione dell’installazione, al colmo è stata posizionata una fascia Ultravision larga 1 metro che servirà a facilitare l’inclusione di luce naturale all’interno del tunnel in pvc.
Il colore del telo in pvc è panna RAL 1015.
Per maggiori info sui costi delle tensostrutture, si ricorda di compilare il form presente al fondo di questa pagina.
Perché scegliere un capannone mobile in pvc?
I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.
L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.