Copertura di collegamento industriale per soddisfare le esigenze di Map Spa
Map Spa ha deciso di affidarsi a BMP Tunnel Mobili per l’installazione di due tunnel industriali di collegamento a Stradella, in provincia di Pavia.
L’installazione dei due tunnel di collegamento mobili ha rispecchiato le esigenze del cliente: i due tunnel dovevano inserirsi all’interno di fabbricati già esistenti e di conseguenza era essenziale un lavoro minuzioso e che rispettasse le dimensioni richieste.
I tecnici di zona hanno quindi progettato una copertura industriale servendosi della grande esperienza dell’azienda che da anni costruisce e installa coperture seguendo un approccio consulenziale.
Tunnel di collegamento pvc: tutti i vantaggi BMP
I tunnel, essendo di collegamento, sono stati costruiti con fronte e retro a ridosso dei fabbricati presenti. Le pareti laterali, invece, presentano una robusta chiusura con telo e carpenteria.
Per una comoda chiusura, le tipologie scelte sono state una porta pedonale e subito adiacente un vano con coppie di tende scorrevoli larghe e alte 3,2 metri per l’accesso al tunnel di collegamento.
La precisione è stata un fattore non da poco: gli esperti di Tunnel Mobili hanno infatti progettato una copertura industriale di collegamento in pvc che misurasse 5 metri di lunghezza, 9,76 metri di profondità e un’altezza utile di 5,5 metri.
Considerando i tempi di realizzazioni rapidi di BMP Tunnel Mobili, l’azienda logistica leader in Europa è riuscita ad ottenere due prodotti di qualità robusti e versatili, potendo contare sulla struttura modulare in acciaio zincato che assicura durata nel tempo, resistenza alla corrosione e grande solidità.
In più, il cliente ha potuto scegliere il colore e per i suoi teli ha optato per un bianco RAL 9010, rimanendo in linea con il colore del fabbricato già esistente.
Come i normali tunnel mobili, anche le tettoie di collegamento permettono di realizzare nuovi spazi funzionali e versatili che ottimizzino l’aspetto logistico dell’azienda.
Presenti in tutta Italia con le nostre coperture e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture pvc su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
Quando scegliere un tunnel industriale di collegamento?
I tunnel industriali di collegamento sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.
Inoltre sono adatti anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.