Starshop, distributore di riferimento nel settore dell’editoria e per le fumetterie, ha completato l’installazione di un tunnel in pvc per l’ampliamento degli spazi coperti.
L’installazione è avvenuta a Ponte Felcino, in provincia di Perugia, sede principale dell’azienda di distribuzione.
Starshop necessitava di un riparo per ottimizzare le attività logistiche e ha trovato in Tunnel Mobili un partner affidabile per l’assemblaggio rapido di una tensostruttura in pvc.
Analizziamo le caratteristiche del capannone scelto.
Caratteristiche tecniche del tunnel telato
Il tunnel appena installato è una struttura mobile indipendente che misura 10 metri di larghezza, 20 metri di profondità e 3,5 metri di altezza utile.
Per quanto riguarda le chiusure della tensostruttura in pvc è stato deciso di inserire una porta Dynamicroll larga 2,5 metri e alta 2,75 metri e chiudere il resto tramite tamponamenti fissi.
Sul retro della struttura è presente una coppia di tende scorrevoli con chiusura interna mentre le pareti laterali sono chiuse con telo e carpenteria e una porta pedonale.
Su entrambi i lati sono presenti anche 5 feritoie d’areazione per un ricambio facilitato dell’aria.
In tema accessori, l’azienda di Ponte Felcino ha optato anche per una fascia di telo Ultravision al colmo; l’implementazione della fascia trasparente in pvc permetterà l’ingresso della luce naturale del sole.
Il tetto e il frontalino del tunnel in pvc è di colore giallo RAL 1023, così da riprendere i colori aziendali di Starshop. La parte rimanente della copertura utilizza un telo bicolore, grigio RAL 9010 esternamente e bianco RAL 7037 internamente.
I vantaggi del tunnel in pvc per la distribuzione
I tunnel in pvc agevolano il settore distributivo sia dal punto di vista tecnico che strutturale. Il capannone permette di ricoprire superfici offrendo resistenza alle intemperie, al carico neve e alle forti spinte del vento.
Le tensostrutture in pvc vantano una burocrazia ridotta, sono economici e veloci da installare.
Per concludere: ogni parte della struttura può essere personalizzata sia nelle dimensioni che nell’installazione di accessori e tipologie di chiusure, tutto scelto secondo le esigenze della clientela.
Perché scegliere un capannone mobile in pvc?
Capannoni e tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.
L’installazione di coperture in pvc aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo.
Capannoni e tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.
Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.