Tunnel e capannoni retrattili in pvc
I tunnel retrattili in pvc progettati da Tunnel Mobili rappresentano la soluzione più rapida ed economica per creare nuove aree coperte all’interno dell’azienda, sfruttando anche gli spazi più stretti tra due fabbricati.
Lo scorrimento dei tunnel amovibili è garantito da ruote di acciaio che scorrono su guide costituite da un profilo di base e da due profili anti deragliamento. Grazie a questo sistema di scorrimento, le coperture di piccole dimensioni possono essere retratte anche in maniera manuale.
Le nostre coperture retrattili in pvc sono realizzate con una struttura in acciaio zincato, per garantire robustezza e durata nel tempo, donando una finitura estetica di sicuro impatto. Il manto di copertura è realizzato con robusto telo in pvc e può essere personalizzato, come per tutti i nostri capannoni retrattili in telo, con diversi colori RAL in base alle esigenze del cliente. Queste caratteristiche strutturali permettono di ricoprire superfici molto ampie offrendo al tempo stesso resistenza alle intemperie, al peso della neve e alla spinta del vento.
Applicazioni dei tunnel retrattili in pvc
I tunnel pvc retrattili si rendono particolarmente interessanti per coprire zone di transito e come collegamenti amovibili tra edifici esistenti, o per coprire zone strette tra fabbricato esistente e la recinzione che delimita la proprietà.
I capannoni retrattili possono essere installati ovunque; ad esempio in mezzo ad un piazzale per lo stoccaggio anche temporaneo di merci e materiali, o per il ricovero di mezzi e macchinari.
Le coperture retrattili sono la soluzione ottimale per ampliare gli spazi di un’azienda in modo versatile e possono essere utilizzati per realizzare:
- Magazzini di qualsiasi dimensione, adatti al recupero di spazi inutilizzati
- Zone coperte per carico/scarico merci
- Aree di rimessaggio di macchinari e attrezzature
- Deposito per stoccaggio materiali
I vantaggi dei capannoni retrattili
Le caratteristiche tecniche e strutturali dei capannoni mobili retrattili (modularità, zincatura dell’acciaio) permettono di ricoprire superfici molto ampie che durano nel tempo.
Rispetto ai classici capannoni in muratura, i tunnel mobili retrattili in carpenteria e telo pvc presentano numerosi vantaggi: economico (costi ammortizzabili in soli 5 anni), burocrazia ridotta (per maggiori dettagli, visita la pagina sui permessi necessari per l’installazione di tunnel e capannoni mobili), velocità di installazione (tra i 30 e 60 giorni in base al progetto).
Inoltre, come tutte le altre tipologie di coperture e capannoni amovibili in pvc, anche i tunnel retrattili in pvc possono essere equipaggiati con diversi accessori e tipologie di chiusure, in base alle esigenze del cliente.
Tipologie di coperture retrattili
Scopri le tipologie di coperture retrattili progettate da Tunnel Mobili:
Stai valutando l’acquisto di una copertura mobile in pvc per ampliare gli spazi della tua azienda?
Scrivici per avere un preventivo gratuito o semplicemente ricevere maggiori informazioni su questa tipologia di prodotto.
I tecnici Tunnel Mobili saranno a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.