Una nuova copertura retrattile per l’azienda Agricola Travasino Marco.
L’azienda Agricola Travasino Marco ha recentemente contattato i nostri tecnici Tunnel Mobili ad Asti per realizzare uno dei tunnel retrattili della BMP Tunnel Mobili.
Il tunnel pvc è stato realizzato allo scopo di ospitare macchinari agricoli all’interno di un’area coperta adiacente al magazzino aziendale.
I nostri tunnel retrattili sono risultati la soluzione migliore per aumentare gli spazi coperti e, dato che il modello “Frontale” è stato progettato per risultare il naturale proseguimento di un fabbricato già esistente, è stato selezionato come modello più consono alle richieste dell’azienda.
La copertura retrattile realizzata in Piemonte presenta una larghezza di 18 metri circa per una profondità di 7 metri e un’altezza utile di 6,5 metri. Il fronte, come tutti i tunnel pvc appartenenti a questo modello, è stato lasciato aperto per facilitare l’entrata e l’uscita degli addetti ai lavori. Il retro invece poggia sul fabbricato esistente, mentre i due lati sono stati chiusi con telo e carpenteria. Il capannone retrattile progettato per l’azienda astigiana è stato coperto con un telo pvc di colore Grigio RAL 7038.
Tra le particolarità costruttive di questo progetto, vi è il fatto che il fabbricato posteriore sia dotato di una mensola che culmina con un canale di gronda. Sfruttando questa particolarità, il capannone pvc è stato appoggiato alla mensola stessa e per sigillare al meglio la copertura è stato aggiunto un frontalino da inserire sul lato posteriore con una mantovana di telo da inserire nel canale di gronda.
I nostri tunnel retrattili frontali per migliorare la logistica della tua azienda
Come detto in precedenza, tutte le nostre coperture mobili frontali vengono montate con uno dei due fronti a ridosso di un fabbricato esistente in modo da risultare la naturale prosecuzione dello stesso.
I nostri tunnel pvc frontali possono essere sia mobili che fissi, in base alle esigenze logistiche del cliente. Nel caso di tunnel mobili su ruote, lo scorrimento è garantito da una coppia di guide a terra fissate al suolo con tasselli o annegate in un getto di CLS.
Sicuramente una delle caratteristiche più interessanti dei nostri tunnel retrattili frontali è quella di poter essere motorizzate e quindi assicurare la massima praticità e sicurezza nell’impacchettamento o spostamento delle stesse.
Presenti in tutta Italia con le nostre coperture e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tutte le Regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
Quando scegliere un capannone mobile in pvc?
I capannoni mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari; per collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.